Anche quest’anno torna, per la sesta volta a Bologna, l’IndicaSativa Trade, che dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre quindicimila visitatori riunirsi per l’occasione, è pronta a riportarci nel mondo della cannabis con tutte le sue centinaia d’applicazioni. Questa fiera internazionale è dedicata proprio alla cannabis e a tutte le sue metamorfosi e utilizzi: da quelli medici a quelli tessili, dal cibo alle costruzioni.
Questa importante fiera si svolgerà nel corso di tre giorni, dal 18 al 20 Maggio, presso l’Unipol Arena di Bologna. La novità di quest’edizione, rispetto a tutte le precedenti, è che quest’anno in Italia la cannabis light, la cui prima apparizione si era avuta lo scorso anno, è più prospera che mai portandoci nuovi orizzonti e nuovi interrogativi da affrontare.
Una fiera per celebrare la nuova vita della canapa, insomma, guardando a tutti i suoi lati: gli scientifici, gli ecologici, i ludici. Il primo giorno ha visto gli interventi del fondatore di Easy Joint, Luca Marola, e di Cesare Quaglia, coltivatore e membro di AssoCanapa. Di seguito si sono tenuti incontri in cui si è parlato della coltivazione, dell’ibridazione e delle moderne filiere di produzione. Il tutto è stato concluso dal dj set di Pier Tosi.
Durante il secondo giorno si è continuato a discutere a proposito della cannabis light: le regole della produzione, gli aspetti della commercializzazione e le fasi e tecniche di coltivazione. Il terzo giorno invece sono stati affrontati gli aspetti medici e veterinari della cannabis light per poi chiudersi con un incontro durante il quale si è risposto alle principali domande di tutti coloro che desiderano aprire il proprio negozio.
Tutto questo è reso possibile anche da sponsor illustri come Bulldog Amsterdam, Easy Joint e Barney’s Farm. Nomi importanti che sono da soli testimonianza dell’importanza di una fiera internazionale come questa. Oltre al programma di conferenze e tutti gli svaghi in programma, poi, abbiamo anche centinaia di espositori che hanno mostrato tutte le possibili declinazioni a cui la coltivazione di questa versatile pianta si presta. Un evento davvero imperdibile per ogni amante della cannabis dove espolorare nuovi orizzonti, scoprire tutte le ultime novità e parlare di persona con gli esperti.