La Cannabis Legale non vuole e non intende in nessun modo incentivare condotte vietate per le normative vigenti. Non promuoviamo assolutamente l’utilizzo di droghe. Le informazioni qui contenute sono da intendersi ai fini di ampliare la propria cultura generale e per chi risiede in Paesi in cui il possesso, l’uso e/o la coltivazione di cannabis non costituisce un reato, in modo da fornire informazioni e notizie utili. Gli eventuali commenti presenti a seguito di articoli rispecchiano il punto di vista dei rispettivi autori. Nè il webmaster, nè lo staff, nè gli sviluppatori del sito sono responsabili di questi contenuti.

LaCannabisLegale.com, inoltre, non si ritiene responsabile per la completeza, la legalità, l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni presenti in questo sito. LaCannabisLegale.com non è responsabile per danni provocati da download o dalla visione di materiale presente sul sito. Tutti i loghi, le immagini ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
I link ad altri siti web presenti su questo sito sono da intendersi come informazione: nessuna informazione presente in pagine di terzi è stato approvato o controllato. Le opinioni ed i punti di vista di siti terzi potrebbero differire da quelle di LaCannabisLegale.com. Infine, LaCannabisLegale.com non è responsabile di servizi o prodotti fruiti tramite pubblicità presente sul sito.
Il materiale informativo, i prodotti ed i servizi presenti su questo sito sono da intendersi “COSÌ COME SONO”, senza garanzia alcuna.

POSSESSO E COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA

Ricordiamo che la coltivazione ed il possesso di cannabis in Italia sono illegali salvo specifica autorizzazione. La coltivazione di alcune varietà di cannabis sativa è consentita ai sensi del regolamento CE1251/1999 e successive modificazioni.
L’articolo 73 dpr 309/90 punisce qualunque comportamento che abbia finalità di diffusione di stupefacenti di qualunque tipologia o specie. Non fa eccezione a tale principio la cannabis, in specifica relazione alla quale è prevista in maniera esplicita la sanzionabilità della condotta di coltivazione.
La finalità di questo sito non è quella di indurre i suoi visitatori ad attività contrarie alla normativa vigente o di creare situazioni di proselitismo (punibili ai sensi dell’art. 82 dpr 309/90) tramite l’esaltazione della coltivazione, ma quello di informare e creare un dibattito sulle caratteristiche mediche e terapeutiche, oltre che delle applicazioni industriali della canapa e dei suoi derivati.
LaCannabisLegale.com non pubblicherà testi, documenti, commenti, fotografie, disegni o altro che, a giudizio insindacabile dei moderatori, possano configurare deroga ai principi sopra indicati e risultare come manifestazioni di esaltazione dell’attività illecita di coltivazione e/o sottolineando effetti psicotropi.
Qualunque altra attività illecita verrà comunicata alle Autorità competenti.
Disclaimer
LaCanannabisLegale.com non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001.
Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

%d bloggers like this: